Alla scoperta di Massa Marittima

Alla scoperta di Massa Marittima

Cerchi un hotel a Massa Marittima, uno dei centri medievali più rinomati e visitati della Maremma? Ecco i nostri consigli: Per gli amanti della tranquillità, del relax e del contatto con la natura il Pian Dei Mucini Resort è il posto giusto. Si trova sulle colline nei dintorni di Massa Marittima, in una splendida location, ed è costituito dall’hotel Vittoria più una sessantina di villette dotate di ogni comfort. A disposizione degli ospiti un centro benessere, tre piscine, un’area fitness, una pizzeria e due ristoranti. E se volete andare al mare, da li in poco tempo si raggiunge il golfo di Follonica. Per non farvi mancare davvero nulla.

L’hotel Girifalco offre camere e suite dai nomi profumati (lavanda, ginestra, salvia, rosmarino….). Si trova appena fuori dall’abitato di Massa Marittima, sulle colline, immerso nel verde, in posizione panoramica. Offre parcheggio privato per le auto, garage per le biciclette per accogliere i cicloturisti, piscina e tanto relax. Si tratta di una struttura a gestione familiare con cucina molto curata che vi farà sentire come a casa vostra.

Se siete cicloturisti e desiderate un Hotel a Massa Marittima che soddisfi tutte le vostre esigenze, quello è sicuramente l’Hotel Massa Vecchia, posizionato nel verde delle colline, in mezzo ad ulivi e cipressi. Da li si dipana una rete di percorsi per amanti della mountain bike che vi permetteranno di visitare i luoghi più incantevoli della Maremma e di giungere fino al mare. Ma anche gli amanti della bici da strada non rimaranno delusi, potranno pedalare tra antichi borghi tra i più belli d’Italia. Al Massa Vecchia troverete personale esperto che vi saprà consigliare i percorsi più belli e suggestivi, oltre ad offrire un’officina di riparazione attrezzatissima e noleggio di bici di strada (anche elettriche) e mountain bike. Il fiore all’occhiello di questa struttura è la Pump Truck, per tenersi sempre in perfetto allenamento. Ma il Massa Vecchia non è solo bici, è anche equitazione, surf, piscina e centro benessere. E a poca distanza potete raggiungere le terme. Non sembra il paradiso?

Il Park Hotel la Fenice si trova nel borgo di Massa Marittima in uno stupendo palazzo del XIX secolo completamente ristrutturato, per offrire il meglio dell’ospitalità toscana. Ha un ampio giardino, dove si può fare colazione nelle belle giornate di sole, oppure semplicemente rilassarsi su una sdraio. E nelle giornate più calde cosa c’è di meglio di un bel tuffo in piscina?

L’Hotel Duca del Mare si trova all’ingresso dell’abitato di Massa Marittima, in una posizione panoramica, che vi permetterà di raggiungere a piedi tutte le bellezze architettoniche di questa splendida città medievale. Dalla terrazza dell’albergo godrete di una vista meravigliosa sul golfo di Follonica. L’hotel offre parco, piscina, parcheggio privato per auto e bici, wi-fi.

L’Hotel il Sole è ubicato nel centro del paese, a pochi passi dalla piazza principale con la famosa Cattedrale e il Palazzo del Podestà. Offre, oltre alla posizione invidiabile da cui muovervi a piedi alla scoperta di Massa Marittima, garage privato coperto per le auto, wifi, servizio lavanderia. E cosa non trascurabile, ospita volentieri anche i vostri amici a quattrozampe, senza chiedere alcun supplemento di costo.

E allora, cosa aspettate a prenotare un hotel a Massa Marittima per il prossimo weekend?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *