Cosa significa sognare di partorire?

Cosa significa sognare di partorire?

Nell’interpretazione dei sogni, sognare di partorire fa riferimento ad un’immagine legata al termine di un periodo di elaborazione da dove nasce qualcosa di nuovo che potrebbe essere un desiderio, creatività ed idee prendenti forma oppure un traguardo raggiunto.

L’interpretazione dei sogni

Sognare di partorire va a raffigurare un cambiamento, una situazione da dover affrontare, qualcosa di innovativo che si sta realizzando, nuove possibilità rispetto ad una fase della vita che sta giungendo a termine.

Si potrebbe trattare di una esperienza personale, sognare di partorire è certamente un’immagine tanto forte, capace di creare grandi emozioni, ed è molto legata alla propria creatività, mediante l’evoluzione dell’io e il progredire della maturità. Tale sogno non rappresenta una prerogativa, come ci si aspetterebbe, soltanto del gentil sesso, bensì capita pure agli uomini tale sogno e va a simboleggiare novità. In genere il primario significato relativo a questo sogno, è il mutamento e le trasformazioni connesse che ne derivano.

Quando si sogna di partorire, si riceve dall’io interiore un messaggio che va a presagire l’emergere di una novità come inaspettate prospettive di vita indicanti un mutamento nel mondo del sognatore; istanti di vita vissuta che sono verso il loro termine, desideri e aspettative in procinto di realizzarsi.

Ciò che viene tralasciato è la potenzialità del sognatore, di cercare di creare innovazioni, tale sogno esalta una parte di se destinata alla creatività ed anche all’arte. Si tratta di un sogno positivo anche quando potrebbe risultare non chiaro oppure inquietante. Il relativo simbolismo è legato ad un rituale passaggio dalle varie fasi della propria vita.

Quando si sogna di avere un figlio vuol dire che c’è un cambiamento riguardante il lavoro o gli affetti più cari.

Sognare di dare alla luce un bambino va a simboleggiare che il cambiamento che sta per verificarsi è relativo alla vita sociale e porterà dei concreti effetti.

Sognare di partorire in particolare, una bambina, indicherà che il mutamento che si sta verificando riguarda la sensibilità ed anche le aspirazioni attese che si potranno realizzare.

Sognare di partorire due bambini, quindi gemelli, rappresenterebbe la comparsa di aspetti del carattere del sognatore anche contrastanti, raffigurerebbe un interiore conflitto fra mente e cuore.

Sognare invece di partorire un bambino morto indicherebbe che il cambiamento, purtroppo non ha avuto i risultati sperati.

Infine, sognare di partorire dei gemelli morti simboleggerebbe che un traumatico evento ha impedito lo sviluppo di aspetti relativi all’io interiore del sognatore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *